In allegato la copia dell'Accordo Integrativo per i canoni concordati firmato con l'ENPAM in data 11 marzo 2021.
Per la FEDER.CASA ha firmato il Segretario Generale Gianluigi Pascoletti.
In allegato la copia dell'Accordo Integrativo per i canoni concordati firmato con l'ENPAM in data 11 marzo 2021.
Per la FEDER.CASA ha firmato il Segretario Generale Gianluigi Pascoletti.
Firmati e depositati in data 2 settembre 2019 gli accordi territoriali per tutti i comuni che non li avevano ancora rinnovati ai sensi del D.M. 16 gennaio 2017 della Provincia di Roma.
Per cui adesso sono in vigore i nuovi accordi in tutti i comuni ad alta densità abitativa, previsti dall'apposita delibera CIPE, della Provincia di Roma.
In allegato si può leggere la risposta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti relativa al secondo Accordo di Roma depositato il 5 marzo 2019, dalla quale si evince che questultimo non è valido a causa della firma di soggetti non abilitati a farlo.
Per cui l'unico Accordo territoriale valido per la città metropolitana di Roma è quello del 28 febbraio 2019 sottoscritto anche dalla FEDER.CASA.
La domanda era stata posta al Ministero delle Infrastrutture dalle maggiori organizzazioni sindacali degli inquilini e della proprietà immobiliare e la risposta chiarisce definitivamente, quali sono i soggetti abilitati a stipulare un accordo territoriale.
2° CONGRESSO ROMA e LAZIO
Il 2° Congresso Nazionale della FEDER.CASA CONFSAL si è tenuto il 1 dicembre 2018, in Frascati (RM), presso l’Hotel "Villa Icidia", Via Tuscolana Vecchia n. 81 (zona Vermicino).
Il tema del Congresso è stato: “20 ANNI A DIFESA DEL DIRITTO ALL’ABITARE”.
Hanno partecipato le istituzioni locali, i rappresentanti di altre organizzazioni sindacali e delle associazioni della proprietà edilizia, nonché il Segretario Generale della CONFSAL Prof. Angelo Raffaele Margiotta.